Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:BIBBIENA7°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Niscemi, le impressionanti immagini dal drone dopo la frana: le abitazioni sospese sul baratro
Niscemi, le impressionanti immagini dal drone dopo la frana: le abitazioni sospese sul baratro

Attualità Domenica 21 Febbraio 2021 ore 20:00

Due frati Cappuccini portati via dal Covid

Lo ha comunicato il sindaco Carlo Toni dalla sua pagina Facebook. Oltre a tracciare un drammatico bilancio della pandemia



POPPI — Il Covid continua ad abbattersi, senza risparmiare nessuno, anche nell'Aretino. E' stato il sindaco di Poppi, Carlo Toni, a comunicare dalla sua pagina Facebook la scomparsa in questi giorni, per le complicazioni del virus, di due frati del convento dei Cappuccini di Ponte a Poppi. 

Dallo stesso profilo social dal quale aveva annunciato anche la propria positività, in seguito a quella della moglie, che lo ha costretto in isolamento per diverso tempo. Fortunatamente la scorsa settimana il tampone di controllo è risultato negativo per entrambi.

Il primo cittadino ha anche ricordato come, a causa di questo maledetto virus, nella Rsa di Certomondo a dicembre siano deceduti 8 anziani ospiti. "E' ritornata la paura, ma questa volta accompagnata da tanta, ma tanta rabbia per le conseguenze sul tessuto economico e sociale, insieme ai contagi in forte aumento accompagnati da un sempre maggiore numero di vittime" ha commentato.

A Poppi, come spiegato ancora da Toni, dal primo gennaio scorso sono risultati positivi 175 cittadini. Ad oggi 165 sono guariti. E sempre il sindaco ha ricordato che nel suo paese è stato rilevato il primo contagiato da Covid del Casentino all'inizio dell'emergenza sanitaria.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pomeriggio di ricerche sul Monte Falterona. Attivato il piano prefettizio, i due escursionisti sono stati trovati e affidati ai sanitari del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità