Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:27 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 01 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Amadeus: «Avremo degli applausi finti ma immagineremo che siano del pubblico a casa»

Attualità domenica 21 febbraio 2021 ore 20:00

Due frati Cappuccini portati via dal Covid

Lo ha comunicato il sindaco Carlo Toni dalla sua pagina Facebook. Oltre a tracciare un drammatico bilancio della pandemia



POPPI — Il Covid continua ad abbattersi, senza risparmiare nessuno, anche nell'Aretino. E' stato il sindaco di Poppi, Carlo Toni, a comunicare dalla sua pagina Facebook la scomparsa in questi giorni, per le complicazioni del virus, di due frati del convento dei Cappuccini di Ponte a Poppi. 

Dallo stesso profilo social dal quale aveva annunciato anche la propria positività, in seguito a quella della moglie, che lo ha costretto in isolamento per diverso tempo. Fortunatamente la scorsa settimana il tampone di controllo è risultato negativo per entrambi.

Il primo cittadino ha anche ricordato come, a causa di questo maledetto virus, nella Rsa di Certomondo a dicembre siano deceduti 8 anziani ospiti. "E' ritornata la paura, ma questa volta accompagnata da tanta, ma tanta rabbia per le conseguenze sul tessuto economico e sociale, insieme ai contagi in forte aumento accompagnati da un sempre maggiore numero di vittime" ha commentato.

A Poppi, come spiegato ancora da Toni, dal primo gennaio scorso sono risultati positivi 175 cittadini. Ad oggi 165 sono guariti. E sempre il sindaco ha ricordato che nel suo paese è stato rilevato il primo contagiato da Covid del Casentino all'inizio dell'emergenza sanitaria.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS