Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Lavoro sabato 09 luglio 2016 ore 09:00

Due immobili regionali da valorizzare

Edifici di particolare pregio che la Regione e le Asl hanno deciso di vendere o affidare in gestione, in Casentino podere Casagosto e Tinzinosa



POPPI — Si sono presentati a Palazzo Strozzi Sacrati in ottanta investitori per i 32 immobili sul territorio regionale. 

Chi vorrà adesso potrà però intanto inviare una manifestazione d i interesse. Poi naturalmente, visto che di immobili pubblici si tratta, ci dovrà essere un'asta o un'altra procedura di evidenza per la vendita, l'affitto o eventuali affidamenti in gestione.

"Prima di fare le aste – spiega l'assessore al patrimonio e al bilancio, Vittorio Bugli – abbiamo ritenuto opportuno verificare l'interesse del mercato, anche attraverso un articolato programma di presentazioni. Si potrà manifestare interesse all'acquisto, ma anche ad altre forme di utilizzo". Più opzioni sono possibili. "Dopodiché – sottolinea l'assessore – la Regione valuterà le manifestazione di interesse ed eventualmente procederà alla valorizzazione, in tempi certi e definiti, coinvolgendo i Comuni e gli altri enti che devono decidere sulla destinazione degli edifici".

Si parte con trentadue proprietà, ma l'elenco è aperto e verrà continuamente aggiornato con l'inserimento di nuovi immobili. A farsi avanti potranno essere tanto investitori privati quanto enti pubblici. 

Per il Casentino risultano iscritti tra i 32 immobili quello di podere Casagosto e podere Tinzinosa entrambi nel comune di Poppi.

Foto, schede e tutta una serie di informazioni tecniche sulle singole proprietà sono on line, accessibili dalla piattaforma Open Toscana o direttamente all'indirizzo www.investintuscany.com/venditabeni/.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno