QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 10° 
Domani 5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 19 gennaio 2020

Lavoro sabato 09 luglio 2016 ore 09:00

Due immobili regionali da valorizzare

Edifici di particolare pregio che la Regione e le Asl hanno deciso di vendere o affidare in gestione, in Casentino podere Casagosto e Tinzinosa



POPPI — Si sono presentati a Palazzo Strozzi Sacrati in ottanta investitori per i 32 immobili sul territorio regionale. 

Chi vorrà adesso potrà però intanto inviare una manifestazione d i interesse. Poi naturalmente, visto che di immobili pubblici si tratta, ci dovrà essere un'asta o un'altra procedura di evidenza per la vendita, l'affitto o eventuali affidamenti in gestione.

"Prima di fare le aste – spiega l'assessore al patrimonio e al bilancio, Vittorio Bugli – abbiamo ritenuto opportuno verificare l'interesse del mercato, anche attraverso un articolato programma di presentazioni. Si potrà manifestare interesse all'acquisto, ma anche ad altre forme di utilizzo". Più opzioni sono possibili. "Dopodiché – sottolinea l'assessore – la Regione valuterà le manifestazione di interesse ed eventualmente procederà alla valorizzazione, in tempi certi e definiti, coinvolgendo i Comuni e gli altri enti che devono decidere sulla destinazione degli edifici".

Si parte con trentadue proprietà, ma l'elenco è aperto e verrà continuamente aggiornato con l'inserimento di nuovi immobili. A farsi avanti potranno essere tanto investitori privati quanto enti pubblici. 

Per il Casentino risultano iscritti tra i 32 immobili quello di podere Casagosto e podere Tinzinosa entrambi nel comune di Poppi.

Foto, schede e tutta una serie di informazioni tecniche sulle singole proprietà sono on line, accessibili dalla piattaforma Open Toscana o direttamente all'indirizzo www.investintuscany.com/venditabeni/.



Tag

Pantera nel Tavoliere delle Puglie, posizionate le gabbie per catturarla

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità