Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 25 aprile 2021 ore 07:00

Festa della Liberazione a fianco delle scuole

Carlo Toni, sindaco di Poppi

Il comune di Poppi celebra il 25 aprile deponendo corone di alloro e promuovendo un video realizzato Istituto Comprensivo



POPPI — Una giornata importante, per non dimenticare. Oggi è il 25 aprile ed è la Festa della Liberazione. Purtroppo la pandemia limita la celebrazioni che avvengono in forma ristretta, senza la partecipazione della gente.

Il comune di Poppi celebra la ricorrenza deponendo corone di alloro nel capoluogo e nelle frazioni e promuovendo un video realizzato dall’Istituto Comprensivo in cui il gruppo degli ottoni suona “Il Silenzio” nella meravigliosa cornice del Castello di Poppi. Un’esibizione simbolica, in cui i ragazzi non sono in presenza ma suonano in armonia, mentre scorrono le loro immagini e mentre le note ci riportano indietro nel tempo, al ricordo della Resistenza e al contributo dato dal nostro popolo a partire dal 1943 per la conquista della Liberazione d’Italia. Il professor Bocci si esibirà in “Bella Ciao”.Il programma della celebrazione del 25 aprile, prevede la deposizione di una corona di alloro alle 9,30 a Moggiona, alle 10,30 a Quota e alle 11,30 a Poppi.

“Il 25 aprile è una data davvero importante, che celebriamo per ricordare le tante vite spezzate per lottare e conquistare la liberazione dal governo fascista – ha commentato il sindaco Carlo Toni – il nostro compito è trasmette questo messaggio alle nuove generazioni che non devono dimenticare le morti, le battaglie e i sacrifici fatti dal popolo italiano, grazie ai quali oggi viviamo in democrazia e libertà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno