Attualità lunedì 19 aprile 2021 ore 11:00
Festa per San Torello, nonostante il Covid

Ieri pomeriggio alle 18 la messa per il Santo Patrono. Presenti il sindaco e alcuni fedeli, nel rispetto delle misure anti contagio
POPPI — Ieri pomeriggio, domenica 18 aprile, alle 18 si è svolta la consueta festa di San Torello, eremita patrono di Poppi, del Casentino e compatrono di Forlì all'interno della splendida Abbazia di San Fedele dove è custodito il corpo del religioso.
La cerimonia è stata presieduta dall'Abate generale di Vallombrosa Dom Giuseppe Cassetta, concelebrata dal Parroco di Poppi, Don Samuele, e da altri Sacerdoti convenuti, oltre all'Oblato benedettino Comm. Simone M. Bonaccorsi.
Era presente il Sindaco Carlo Toni, alcuni Assessori, le Associazioni di volontariato con l'A.N.C.R. di Poppi. Questa importante ricorrenza annuale è stata curata dalla Veneranda Compagnia di San Torello. Hanno partecipato numerosi fedeli secondo le possibilità di accesso alla Chiesa, dettate dalle limitazioni causate dalla pandemia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI