Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 09 agosto 2016 ore 18:39

I Maestri del legno

Stand, mostre e lavorazione in diretta. Intenso programma a Badia Prataglia domenica prossima. In tavola i piatti locali, come i tortelli alla lastra



POPPI — Domenica 14 agosto torna a Badia Prataglia “I Maestri del Legno”, manifestazione dedicata alla lavorazione artistica e artigianale del legno organizzata dal Comune di Poppi, Coop. Oros, Casentino Sviluppo e Turismo e Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, in collaborazione con le associazioni paesane di Badia Prataglia.

Per tutto il giorno il paese – che è il centro abitato più grande all’interno dei confini del Parco – sarà animato dagli stand degli espositori, da mostre e lavorazioni in diretta. Alle 10 infatti aprono gli stand dei prodotti artigianali ed il Mercatale, dedicato alle produzioni di qualità del territorio. 

Due le mostre presenti: “Le radici dell’arte”, con le opere di Santi Roselli, e “La mia Toscana”, oli e acquarelli di Roberta Piemonte. Nel pomeriggio, alle 15:30 è prevista una escursione per scoprire insieme il “Sentiero dei Castelletti”; ci saranno anche musica e animazione con il gruppo dei Badalischi e con il Circo degli Zuzzurelloni, mentre sulla tavola si potranno gustare le tipicità locali come i tortelli alla lastra, a cura della Pro Loco di Badia Prataglia. 

Sarà visitabile il museo forestale “Carlo Siemoni”. Per informazioni ci si può rivolgere al Centro Visita del Parco nazionale (0575-559477).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno