Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 14:39

Il Castello è rosa contro i tumori al seno

Ottobre è il mese della prevenzione contro il tumore al seno e il Comune ha deciso di sostenere la campagna colorando il Castello dei Conti Guidi



POPPI — Per sensibilizzare la cittadinanza su questo problema e sostenere la campagna per la prevenzione, il Comune di Poppi ha deciso di illuminare il Castello dei Conti Guidi - visibile da tutta la vallata - con luci rosa. 

Il cancro alla mammella è il tumore più frequente nella popolazione femminile, e rappresenta la seconda causa di morte nelle donne tra i 35 e i 75 anni. Nel campo della prevenzione, la ricerca ha fatto passi da gigante, introducendo strumenti diagnostici per donne di tutte le età. Per questo è fondamentale agire in prevenzione, e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di effettuare controlli periodici. A fronte di una insorgenza di circa 50.000 nuovi casi ogni anno in Italia, oggi si stima che la “guaribilità” del cancro al seno sia dell’80-85%: percentuale che potrebbe arrivare a 95% con un aumento delle diagnosi precoci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno