Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 15:47

Il Castello rosso contro la violenza sulle donne

Il Castello di Poppi colorato di rosso

Il Castello dei Conti Guidi si illuminerà di rosso in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne



POPPI — Un castello colorato di rosso per preservare la memoria delle donne vittime di violenza ma anche per lanciare un messaggio di amore. Un segnale per ricordare a tutta la vallata casentinese l'attualità del tema contro cui la società deve ancora combattere. Così il simbolo del paese e di tutto il Casentino sarà colorato di rosso per scelta dell'amministrazione comunale e del sindaco Carlo Toni. 

Non si tratta della prima iniziativa di questo tipo. Nei mesi scorsi più volte il castello era stato utilizzato per lanciare messaggi cultural-popolari. Dal tricolore francese in segno di lutto in occasione dei terribili attentati che colpirono Parigi l'anno scorso alla giornata in ricordo delle vittime delle foibe, passando per la settimana internazionale del diabete e San Valentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno