Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità domenica 22 maggio 2016 ore 11:06

Lavori di rifinitura alla passerella sull'Arno

Completati i lavori di costruzione della passerella sull'Arno di Ponte a Poppi ma il sindaco precisa che mancano ancora alcune rifiniture



POPPI — Da alcuni giorni la passerella che collega le due sponde del fiume è aperta e transitabile per i pedoni. 

Un'opera che la comunità aspettava da tempo ma che non è ancora ultimata. 

Lo precisa il sindaco, Carlo Toni, che rispondendo ad alcune critiche mosse nel paese spiega come manchino ancora alcune rifiniture.

Innanzitutto manca ancora da sistemare la spalletta a monte la cui esecuzione prevederà l’utilizzo di un cantiere mobile per brevi tratti e la cui efficacia va valutata in corso d’opera. L’inizio dei lavori è previsto dopo le ore 8,30 con termine alle 17,30, con l’ausilio di un semaforo lampeggiante per segnalare il pericolo. Tutto ciò solo per pochi giorni. La sistemazione della spalletta a monte ha reso necessario aprire (temporaneamente) al transito pedonale la passerella. 

Per la realizzazione del manto stradale è previsto un intervento di poche ore, che sarà realizzato di notte e prevederà la chiusura totale al traffico per il tempo necessario. Per la sistemazione dei due accessi alle estremità del ponte è previsto un cantiere localizzato senza necessità di alternare la circolazione veicolare.

Il primo impatto dell'opera - finanziata con un contributo della Regione stanziato dall'assessore Vincenzo Ceccarelli e progettata dall'ing. Emanuele Ceccherini - è comunque positivo sia dal punto di vista dell'utilità che dell'impatto paesaggistico e la popolazione, con qualche eccezione, ha apprezzato il lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno