Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 26 marzo 2021 ore 07:00

Mandrioli, spiraglio concreto entro l'estate

Sopralluogo del vicesindaco di Poppi, Riccardo Acciai, per fare il punto dei lavori che interessano il tratto nella provincia di Forlì-Cesena



POPPI — Sopralluogo, martedì scorso, sul Passo dei Mandrioli per fare il punto della situazione sui lavori lungo la Sp 142 della Provincia di Forlì-Cesena.
Hanno partecipato il vicesindaco di Poppi Riccardo Acciai, il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini ed un rappresentante degli autotrasportatori, insieme l’Architetto Costa e ai tecnici della Provincia di Forlì/Cesena che hanno presentato lo stato dei lavori e le prossime fasi degli interventi.

Le opere procedono regolarmente ed i tecnici hanno assicurato che entro la fine di aprile, una volta ultimate quelle all'altezza del primo semaforo al km 9 in corso in questi giorni, sarà ripristinata la percorribilità per tutte le tipologie di mezzi pesanti.

Successivamente si passerà ai lavori all'altezza del semaforo presente al km 3 e poi ad effettuare alcuni asfalti e ripristini di guard rail, con l'obiettivo di arrivare all'inizio dell'estate con solamente un semaforo attivo, quello all'altezza della località Scalacci, che comunque è già stato abbreviato da 7 a 4 minuti. Per arrivare alla fine degli interventi in questo tratto la Provincia di Forlì/Cesena ha richiesto un ulteriore finanziamento.

“Ringraziamo la Provincia di Forlì/Cesena per l'impegno che sta mettendo nel ripristinare una situazione che si era fatta particolarmente difficile per la categoria degli autotrasportatori e i pendolari della zona che sono costretti a deviare i loro tragitti con perdite di tempo e danni economici non trascurabili – spiegano il consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli e il vicesindaco Acciai -. Noi ci siamo attivati fin da subito seguendo i canali dovuti per risolvere la questione e siamo lieti che si arrivi ad una positiva conclusione prima dell’estate, anche al fine di evitare ulteriori danni alla stagione turistica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità