Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 11 maggio 2017 ore 09:00

Mezzo milione di euro per depurare il paese

Intervento alla rete fognaria che permetterà di depurare i liquami di Poppi e Ponte a Poppi che attualmente finiscono direttamente in Arno



POPPI — L'intervento sarà svolto in collaborazione tra il Comune di Poppi e la Società Nuove Acque che gestisce il servizio idrico integrato per un investimento di oltre 500.000 euro. 

Ad annunciarlo il sindaco Carlo Toni: "I liquami di Poppi e Ponte a Poppi che attualmente finiscono direttamente in Arno, saranno, come si dice in gergo tecnico, 'collettati' - spiega il primo cittadino - con la realizzazione di un anello fognario e, previo attraversamento dell''Arno a valle di Ponte a Poppi, arriveranno al depuratore esistente e funzionante di Buiano che restituirà al fiume acqua depurata. Un intervento necessario, utile, rispettoso dell'ambiente e della natura e - cosa di non secondaria importanza - saranno eseguiti da una ditta locale che si è aggiudicata l'appalto."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno