Attualità giovedì 11 maggio 2017 ore 09:00
Mezzo milione di euro per depurare il paese

Intervento alla rete fognaria che permetterà di depurare i liquami di Poppi e Ponte a Poppi che attualmente finiscono direttamente in Arno
POPPI — L'intervento sarà svolto in collaborazione tra il Comune di Poppi e la Società Nuove Acque che gestisce il servizio idrico integrato per un investimento di oltre 500.000 euro.
Ad annunciarlo il sindaco Carlo Toni: "I liquami di Poppi e Ponte a Poppi che attualmente finiscono direttamente in Arno, saranno, come si dice in gergo tecnico, 'collettati' - spiega il primo cittadino - con la realizzazione di un anello fognario e, previo attraversamento dell''Arno a valle di Ponte a Poppi, arriveranno al depuratore esistente e funzionante di Buiano che restituirà al fiume acqua depurata. Un intervento necessario, utile, rispettoso dell'ambiente e della natura e - cosa di non secondaria importanza - saranno eseguiti da una ditta locale che si è aggiudicata l'appalto."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI