Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA20°31°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia

Cultura giovedì 09 giugno 2016 ore 14:05

Padoan e Travaglio tra i vincitori del "Casentino"

Il ministro dell'Economia e il celebre giornalista tra i premiati della 41° edizione del Premio scientifico-letterario Casentino



POPPI — Il Premio scientifico-letterario Casentino, tra i più antichi e significativi organizzati su scala nazionale e giunto ormai alla sua 41° edizione, rende omaggio tutti gli anni ad eminenti personalità della nostra cultura, assegnando i Premi d’Onore Casentino per la Letteratura, il Giornalismo, l’Economia, la Medicina e l’Imprenditoria.

La cerimonia di premiazione come da tradizione si terrà all’Abbazia di S. Fedele a Poppi, domenica 12, con inizio alle ore 9.00 con la Santa Messa celebrata da Padre Ciro Benedettini seguita dalla consegna dei premi a illustri personalità del mondo economico, scientifico e letterario.

Il Premio affida la Presidenza delle sezioni poesia, narrativa, economia, giornalismo e imprenditoria, rispettivamente a Silvio Ramat, Giancarlo Quiriconi, Giorgio Calcagnini e Ivana Ciabatti, e ad una competente giuria che alla fine del suo lavoro di selezione, individua coloro la cui voce è parsa di più vasto significato e risonanza nei vari ambiti.

L’elenco dei premiati è vasto e indicativo; per la sez. scientifica “Francesco Redi” i Premi d’onore Casentino sono stati assegnati a: Pier Carlo Padoan, per l’Economia (ma il ministro a causa di sopraggiunti impegni istituzionali non potrà intervenire e ritirerà il Premio il prefetto di Arezzo Dott.ssa Alessandra Guidi); Marco Travaglio, per il Giornalismo; Mario Moretti Polegato, per l’Imprenditoria; Francesco Prati, per la Medicina; Giammarco Puntelli, per la Critica d’Arte; Nicoletta Spagnoli, per l’Imprenditoria; Veniero Scarselli, per la Letteratur.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità