Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 16 gennaio 2016 ore 10:51

Partiti i lavori per la passerella sull'Arno

Sono iniziati in questi giorni i lavori di costruzione della passerella pedonale sull’Arno a Ponte a Poppi, grazie ai finanziamenti della Regione



POPPI — Sono iniziati in questi giorni i lavori di costruzione della passerella pedonale sull’Arno a Ponte a Poppi. Un'opera molto attesa per la sicurezza dei pedoni e della viabilità.

L'opera rientra nel progetto della ciclopista dell'Arno e sarà realizzata grazie a molte risorse economiche, circa 300.000 euro, messe a disposizione dall'assessore alla mobilità della Regione Toscana, Vincenzo Ceccarelli.

Secondo quanto dichiarato dal sindaco Carlo Toni i lavori si protrarranno per alcuni mesi e inevitabilmente creeranno dei disagi alla circolazione. 

ll primo cittadino di Poppi fa anche una dedica speciale: “Vorrei dedicare il lavoro a Suor Mansueta Santoli, che trascorso il suo servizio terreno, con amore ed umiltà presso la vicina Scuola Materna “Dante Alighieri”, ha raggiunto la meta finale ed ora vive nella luce e nella Grazie di Dio”. C’è anche un piccolo ma significativo richiamo storico nell’omaggio del Sindaco a Suor Mansueta: “Fu lei che volle che la Madonna sul ponte fosse illuminata, e tutti sappiamo quanto i pontigiani siano sentimentalmente legati a questa immagine, posta a tutela e protezione del paese dai pericoli rappresentati dal fiume”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno