Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica giovedì 12 maggio 2016 ore 15:47

Sanità, caos sull'incontro al Castello

Il sindaco ha convocato un tavolo tecnico con la Asl, Anci e Uncem invitando tutti gli altri sindaci, ma l'incontro è riservato e scattano le proteste



POPPI — Nelle intenzioni del primo cittadini c'era probabilmente quello di approfondire le scelte riguardanti il futuro del distretto socio-sanitario casentinese con la parte tecnica (la Asl) e politica (sindaci e consiglieri comunali di Poppi). 

Dalla Asl fanno sapere che si parlerà della salute dei cittadini. Un termine generico probabilmente per evitare l'argomento distretto. Da qui nascono le polemiche della minoranza rivolte all'azienda: "ci teniamo a precisare che già l’oggetto è inequivocabile ossia la ridefinizione dei distretti - scrivono i consiglieri di Poppi Libera -  Non vorremmo pertanto aver sbagliato appuntamento. Non che la salute in generale dei Casentinesi non ci interessi, ma è lo stesso Sindaco ad averci invitato per parlare d’altro, cioè del futuro della sanità in Casentino che prelude alla salute. La minoranza di Poppi sarà lì per quello."

Contemporaneamente i membri del comitato per la difesa dell'ospedale si organizzano sui social network gridando battaglia. A loro giudizio è assurdo che una riunione del genere sia fatta a porte chiuse e perciò si riuniranno davanti al Castello per protestare. 

Insomma la sanità continua a dividere il Casentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità