Cronaca lunedì 16 dicembre 2019 ore 14:08
Scontrini mancati e prodotti non sicuri

Controlli serrati in Casentino per la guardia di finanza. Sequestrati circa 700 articoli. Tre attività commerciali coinvolte
POPPI — Controlli serrati in Casentino per la guardia di finanza, che ha sequestrato circa 700 prodotti non sicuri, per lo più giocattoli e materiale elettronico. Tre le attività commerciali coinvolte.
I tre imprenditori dovranno pagare pesanti sanzioni, che possono superare i 25mila euro, in relazione al prezzo unitario di listino di ciascun prodotto e al numero complessivo posto in vendita.
Nel corso degli stessi servizi, sono stati effettuati dei controlli in materia di lavoro sommerso. Due i lavoratori in nero individuati in collaborazione con l’Ispettorato del Lavoro di Arezzo. Per l'esercizio commerciale è scattata la chiusura, oltre al pagamento delle sanzioni previste.
Inoltre, a seguito di plurime mancate emissioni dello scontrino fiscale, nei giorni scorsi è stato notificato il provvedimento di chiusura obbligatoria per tre giorni nei confronti del titolare di un esercizio commerciale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI