Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura lunedì 28 marzo 2016 ore 21:17

Scoprite il borgo con le nuove audioguide

Il centro storico, membro del club dei borghi più belli d'Italia, può essere visitato con le nuove audioguide noleggiabili al castello dei Guidi



POPPI — Da alcuni giorni è possibile visitare il centro storico in compagnia di Guido Novello dei Conti Guidi, uno dei condottieri della battaglia di Campaldino.

Un percorso a piedi, con inizio e fine al Castello, che guida alla scoperta dei segreti e dei monumenti dell'antico borgo medievale. 

Un percorso ricco di storia ma anche di miti, particolari ed aneddoti che offre un impulso nuovo a chi vuole scoprire o riscoprire le bellezze del centro storico sorto all'ombra del castello dei Conti Guidi. Dal pratello, alle chiese del borgo, dalla storia di Tommaso Crudeli, alla torre dei diavoli. Un accompagnamento ideale per una passeggiata culturale tra la storia nascosta dalle antiche mura, perchè semplice ben costruito e realizzato.

Un cambiamento che rispecchia il nuovo look del celebre castello casentinese, che al suo interno ospita anche un rinnovato e più valorizzato plastico della battaglia di Campaldino.

Una novità per i turisti e per il turismo, ma gradevole anche per i cittadini del paese che possono scoprire storie e bellezze dimenticate forse proprio perchè troppo vicine. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno