Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 23 marzo 2022 ore 16:35

Unione più smart, servizi online e con spid

Eleonora Ducci

I cittadini potranno interagire con l'ente effettuando anche i pagamenti in maniera più rapida e semplice



POPPI — Un altro passo verso il futuro con l’obiettivo di migliorare i servizi al cittadino e adeguarsi alle nuove esigenze. 

L’Unione dei Comuni Montani del Casentino infatti darà la possibilità ai cittadini di accedere ai propri servizi tramite Spid ed effettuare pagamenti direttamente online grazie all’adeguamento dei portali istituzionali dei Comuni della Rete Civica che sono stati ristrutturati, al fine di realizzare un sito che aderisca pienamente a quanto previsto dalle “Linee guida di design per i siti web della pubblica amministrazione”.

“Abbiamo adeguato i nostri siti, potenziandoli e consentendo ai cittadini di accedere ai servizi tramite Spid e di effettuare pagamenti online velocizzando la macchina istituzionale. – ha spiegato la presidente dell’Unione dei Comuni Montani dei Casentino Eleonora Ducci – Questo intervento segue un altro importante investimento appena completato che ha visto il rinnovamento dell’infrastruttura tecnologica degli enti del territorio interconnessi con l’Unione e conferma l’attenzione e la volontà di investire sulla digitalizzazione ponendo attenzione sulle progettualità del Pnrr”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità