QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 7° 
Domani 5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 19 gennaio 2020

Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 13:35

Regolamento edilizio, Tellini accellera

Il Presidente dell'Unione a margine di un incontro con una rappresentanza del Collegio dei Geometri e della provincia di Arezzo: "Si vada entro l’anno nei consigli comunali”



POPPI — Il Presidente dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino Giampaolo Tellini ha incontrato in questi giorni una rappresentanza del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Arezzo, per un confronto sul nuovo regolamento edilizio di vallata. L’ordine professionale era rappresentato da Michele Mariottini (consigliere del Collegio) e Roberto Gonnelli (rappresentante di vallata nel Collegio stesso). “E’ stato un incontro molto positivo”, ha commentato Tellini “Nel quale si è preso atto sia che era necessario, dopo mille rinvii e tentennamenti, sintetizzare finalmente in un documento unitario tutto il percorso fatto negli ultimi 5 anni, su sollecitazione proprio degli ordini professionali."
“Auspichiamo – ha detto il Geom. Gonnelli – che il regolamento edilizio faccia entro quest’anno il passaggio necessario nei Consigli Comunali del Casentino, perché solo con un documento unitario potremo parlare tutti la stessa lingua, e ragionare sugli aggiornamenti necessari in futuro. Intanto cominciamo a prendere le misure con lo stesso metro da Stia a Capolona, poi ci dovrà essere una concertazione più stretta come modus operandi da adottare in futuro”.



Tag

Conferenza Berlino, Conte cerca posto in prima fila ma non lo trova

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità