Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 06 luglio 2016 ore 15:46

Un sindaco a bordo arriva al Castello

Nuova puntata casentinese per “Un Sindaco a bordo”, format televisivo dell’emittente aretina TSD in diretta dal castello di Conti Guidi



POPPI — L’appuntamento è per giovedì 7 luglio presso il castello dei Conti Guidi di Poppi dalle 21.20 alle 23 dove andrà in onda in diretta tv un “Talk show” incentrato sulla scoperta delle bellezze, della storia e delle culture che rendono unico questo spicchio di Toscana. 

Saranno trasmessi video realizzati nei giorni scorsi con protagonisti e testimoni del territorio, parteciperanno il sindaco Carlo Toni, il presidente di Confesercenti Casentino Marco Alterini, il presidente del comitato organizzatore del mondiale di corsa Trail Dimitri Bonucci e il presidente della Pro Loco di Poppi, Marco Seri.

“Un Sindaco a bordo” è un programma itinerante in compagnia di volta in volta del primo cittadino, che insieme a rappresentanti di associazioni, aziende e realtà che si dedicano con amore e impegno al proprio territorio, guidano il telespettatore alla scoperta di personaggi, luoghi, produzioni, opere e tradizioni spesso poco conosciute del territorio.

Il percorso partirà proprio dal Castello con l’antica biblioteca che custodisce tesori di inestimabile valore, proseguirà per uno dei pochi campi da golf di proprietà pubblica d’Italia, salirà poi verso Moggiona, una delle frazioni del Comune dove vengono custoditi importanti pezzi della storia di questo territorio: dalla strage perpetrata delle truppe nazifasciste al mestiere oramai quasi estinto dei bigonai. Naturalmente il “Sindaco a bordo” passerà all’interno della foresta di Camaldoli, per arrivare all’Eremo della cmunità che ha da poco compiuto mille anni di storia. Il viaggio si conclude a Badia Prataglia, con un focus sul Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna, sull’arboreta più antica d’Italia che custodisce, il prezioso museo del Corpo Forestale dello Stato e la Pieve con oltre mille anni di storia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità