Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica domenica 31 luglio 2016 ore 13:56

"Vendiamo il Castello dei Conti Guidi"

La proposta - provocazione dei consiglieri comunali della minoranza pronti a vendere il Castello per porre rimedio alla scarsità di risorse del Comune



POPPI — "Un Consiglio Comunale dai foschi presagi quello tenutosi a Poppi, tutto dedicato agli aumenti della TARI, oltre agli atti tecnici di finanza locale quali l’assestamento di bilancio, l’approvazione del DUP, il delicato problema del futuro degli operai forestali all’Unione dei Comuni messi inspiegabilmente alla porta dalla Regione Toscana. Da qui la nostra proposta di valutare la vendita del Castello." 

Così il capogruppo di minoranza nel corso di una raccomandazione che ha posto l’accento sulla necessità di prendere cognizione innanzitutto del valore che ha l’antico maniero sollecitando l’incarico per una sua perizia estimativa.

Si affronti la riflessione “con un bando che ponga come è giusto che sia dei rigidi paletti, perché nessuno auspica che qua siano messe delle slot machine o Casinò”, prosegue Lettig.

E conclude: “pensate, il recupero del centro storico, il problema dei parcheggi, aree verdi e parco giochi degni per bambini, un nuovo impianto sportivo a Poppi, il nuovo Cinema Dante, il nodo delle tariffe, il problema di Casa Basagna. Le prime sono tutte opere che finalmente diventerebbero non solo possibili ma realizzabili e così i nostri bilanci saranno liberi dal fare importanti investimenti per i prossimi cinquant'anni. Ovvio che se i cittadini dimostreranno invece attaccamento al loro Castello al punto da sentirlo ancora come di loro proprietà ci fermeremo, ed immagino che ce lo faranno sapere come la pensano”.

Proprio attorno al nodo delle tariffe sono stati quindi contestati dalla minoranza gli aumenti della TARI. Poi ancora rifiuti, acqua, sanità e pensioni al centro del dibattito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità