Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il colpo sottorete che disorienta Zverev: così Jannik Sinner ha conquistato la semifinale alle Atp Finals
Il colpo sottorete che disorienta Zverev: così Jannik Sinner ha conquistato la semifinale alle Atp Finals

Attualità mercoledì 20 gennaio 2021 ore 08:56

Esperienze all'estero, istruzioni "per l'uso"

Incontro on line, organizzato da Officine Capodarno, per guidare alle opportunità fuori dall'Italia: come scrivere il Cv o affrontare un colloquio



PRATOVECCHIO — E' un'interessante iniziativa, soprattutto per i giovani, quella che propone Officine Capodarno per il prossimo 5 febbraio, dalle 17 alle 19, rigorosamente on line. Titolo dell'appuntamento "Quali opportunità? Le esperienze all'estero - Incontro tra domanda e offerta, come scrivere il Cv e  sostenere un colloquio".

Tra gli argomenti che verranno affrontati le skills trasversali per il lavoro, quali sono utili e come coltivarle. Ma anche perché fare un'esperienza all'estero. Sul tema interverranno Roberto Committeri della Camera di Commercio Italiana a Marsiglia e Sabino Mesaroli di Abroad Consulting di Berlino. 

Spazio anche ad un focus relativo ai finanziamenti per svolgere esperienze fuori dall'Italia e su dove cercare le offerte occupazionali, come pure sulle modalità da seguire per redigere il Curriculum e in quale maniera fare il colloquio. E saranno presentate esperienze dirette di imprenditori. 

E' possibile iscriversi, anche in anticipo, cliccando su questo link https://us02web.zoom.us/.../tZIvf-uurD0sHNw... In seguito arriverà un’email di conferma con le informazioni necessarie per entrare ed accedere alla riunione.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tragedia questa mattina. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma nonostante tutti i tentativi di rianimarlo, il piccolo non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità