Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Spettacoli lunedì 13 luglio 2020 ore 09:21

I clown e Paolo Hendel scaldano l'estate di risate

Due spettacoli dal vivo il 23 e 24 luglio a Pratovecchio. Oggi al via la prevendita



PRATOVECCHIO — Torna a Pratovecchio lo spettacolo dal vivo con due appuntamenti all’aperto organizzati dall’Amministrazione comunale e dalla Fondazione Toscana Spettacolo. 

Sono in programma il 23 e 24 luglio prossimi nella centrale piazza Landino.

Il sipario si alza giovedì 23 luglio con "Clown in libertà" della compagnia “Teatro Necessario” con Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini e Alessandro Mori nelle vesti di tre clown che vogliono allestire uno spettacolo per divertire, stupire e conquistare il pubblico di passanti. Ecco quindi complicate acrobazie, duelli al rallentatore, intricati passaggi di giocoleria, in cui gli artisti si rubano continuamente gli attrezzi e la scena, e poi ancora evoluzioni e piramidi. Il tutto scandito da una colonna sonora che trasforma lo spettacolo in un grande, unico e continuo viaggio musicale. 

A seguire, venerdì 24 luglio, Paolo Hendel propone "La giovinezza è sopravvalutata". Nello spettacolo, scritto dal protagonista con Marco Vicari e diretto da Gioele Dix, Hendel si rende conto che si sta “pericolosamente” avvicinando alla terza età e racconta non solo se stesso, ma anche l’Italia che sta invecchiando inesorabilmente. Lo fa a suo modo, in una sorta di confessione autoironica sugli anni che passano, con tutto ciò che questo comporta: ansie, ipocondria, visite dall’urologo, la moda dei ritocchini estetici e le inevitabili riflessioni, sia di ordine filosofico che pratico, sulla “dipartita”. Le paure, le debolezze, gli errori di gioventù sommati agli “errori di maturità” sono una continua occasione di gioco nel quale è impossibile non rispecchiarsi, ciascuno con la propria vita, la propria esperienza e la propria sensibilità, in una risata liberatoria.

Nel rispetto delle disposizioni anti covid-19, gli spettacoli sono limitati a 200 posti con prenotazione obbligatoria al numero 0575 583762. Il costo del biglietto è di € 10 con prezzo speciale di € 2 riservato agli abbonati alla stagione di prosa e ai bambini sotto i 14 anni. Prevendita biglietti da oggi, lunedì 13 luglio, presso l’ufficio anagrafe in piazza Maccioni 1. Inizio spettacoli ore 21.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno