Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cultura sabato 23 aprile 2016 ore 11:00

Anche "Naturalmente Pianoforte" a Firenze

Un assaggio ed una presentazione della manifestazione che si terrà a luglio verrà allestita negli spazi del progetto "Appennino senza Confini"



PRATOVECCHIO-STIA — Domenica 24 aprile alle ore 18.00, nello spazio riservato al Casentino all’interno della Mostra dell’Artigianato di Firenze, il pianista e compositore Carlo Capelli  si esibirà dal vivo per presentare al pubblico la nuova edizione di Naturalmente Pianoforte.

Nella sua performance di domenica 24 aprile, Carlo Cialdo Capelli utilizzerà uno dei piani condivisi, dipinto e trasformato dagli alunni della secondaria di primo grado di Poppi, seguiti da Paolo Fabiani. Si tratta di una piccola opera unica, ispirata a un dipinto del '700 di Alessandro Magnasco, "Il corvo ammaestrato", nel quale sono rappresentati un gruppo di suonatori che in una scena di genere suonano insieme a un corvo cantante.

Sempre presente alla Mostra dell’Artigianato, ci sarà il pianoforte trasformato appositamente per “Naturalmente pianoforte” dall’artista Paolo Fabiani, “Danza macabra napoletana 2016”, a disposizione di chiunque voglia provare a suonarlo. Si tratta di un'opera che parla il linguaggio di Pulcinella, che rappresenta in modo autobiografico il quotidiano svolgersi degli eventi in chiave ironica e drammatica, e si esprime riguardo all'idea di memento mori. È una sorta di Tarantella Macabra, dove i personaggi, alternandosi sul palcoscenico, improvvisano scene sul tema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno