Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cultura venerdì 22 aprile 2016 ore 14:11

Il Museo della Lana alla Mostra di Firenze

Il Museo dell'Arte della Lana è presente alla 80° edizione della Mostra dell'Artigianato che si tiene alla Fortezza da Basso dal 23 aprile al 1 maggio



PRATOVECCHIO-STIA — Il Museo sarà presente con uno stand fisso per tutta la durata della prestigiosa manifestazione presso la Palazzina Lorenese all'interno del progetto "Appennino senza confini". 

Nello stand ci saranno pannelli illustrativi sull'arte della lana, sui telai e materiale informativo sul museo costrutito nei suggestivi e storici spazi dell'ex lanificio di Stia. Una presenza importante della lavorazione della lana e della sua storia, nel luogo che sarà per dieci giorni un centro internazionale dell'artigianato e della manualità che diventa arte.

Sarà inoltre possibile imparare a tessere utilizzando il telaio, grazie ai laboratori di tessitura - assolutamente gratuiti e adatti a tutte le età - che si terranno nei giorni 23,24,25,30 aprile e 1 maggio, tra le 16 e le 19, con il personale del museo a totale disposizione dei visitatori per un'esperienza dal fascino secolare.

"Appennino senza confini" è un progetto che vede la collaborazione tra Casentino, Valtiberina toscana, Valle del bidente e Valle del Savio, con il collante essenziale del Parco Nazionale, per la prima volta assieme per promuovere tutto il territorio della dorsale appenninica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno