Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 29 ottobre 2020 ore 12:45

Bando vinto, la nuova area camper diventa realtà

Investimento da oltre 200mila euro. Prevista anche la riqualificazione di quella già esistente. Caleri: "ottenuto il massimo del finanziamento"



PRATOVECCHIO STIA — A Pratovecchio Stia arriva una nuova area camper. L'investimento è importante: 200mila euro.

C’è infatti entusiasmo e soddisfazione nelle parole del sindaco Nicolò Caleri che ha annunciato la vittoria del suo Comune del bando relativo al fondo per la montagna che consente la realizzazione di una nuova area camper a Pratovecchio e la messa in sicurezza e riqualificazione di quella già esistente a Stia.

Siamo risultati secondi in Toscana ottenendo il massimoha spiegato Caleri - si tratta di un risultato eccezionale, arrivato grazie al lavoro di squadra dei miei consiglieri che si sono confrontati a lungo e con grande impegno per realizzare un progetto di qualità”.

Con il maxi finanziamento, al quale il Comune parteciperà aggiungendo una quota di 26 mila euro, sarà realizzata ex novo un’area di sosta attrezzata per camper di livello intermedio a Pratovecchio, con circa 70 piazzole e numerosi servizi disponibili: camper-service (scarico reflui e carico acqua), allaccio elettrico, sistema controllo accessi con barriera, sistema di pagamento automatizzato forfettario, recinzione/protezione perimetrale, colonnina antincendio porta estintore o porta manichetta o idrante, bacheca per informazioni necessarie agli ospiti e infine un’ area interamente dedicata allo smaltimento rifiuti sensibilizzando gli ospiti alla raccolta differenziata. Contemporaneamente è prevista la ristrutturazione dell’area camper di Stia già esistente, che tornerà nella disponibilità comunale. In questo caso sono previsti lavori di messa in sicurezza, una miglior distribuzione delle piazzole, una recinzione a tutela degli ospiti un accesso controllato e adeguato, un sistema di controllo degli accessi, una modifica della zona dedicata al camper service e la realizzazione di un impianto con nuovo sistema di scarico, la risistemazione degli scarichi e delle acque chiare e una miglior illuminazione della zona. Anche in questo caso sono previsti tutti i servizi garantiti nella nuova area di Pratovecchio.

Avremo modo di illustrare nel dettaglio il progetto che sarà realizzato nel 2021 – ha concluso Caleri. Tra l'altro, nella graduatoria del fondo per la montagna riservata alle Unioni è stato premiato anche il progetto dell'Unione dei Comuni del Casentino, quindi si tratta veramente di un grande risultato per tutta la vallata. Un ringraziamento anche al personale delomune che ci ha seguito nella redazione del progetto e nel suo invio, l’ingegnere Brogi e la dottoressa Vecchio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno