Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 05 settembre 2016 ore 09:16

Cade ciclista, trasportato a spalla per 1,5 km

Intervento dei volontari del soccorso alpino e speleologico della Stazione Monte Falterona per recupero ferito durante la manifestazione ciclistica



PRATOVECCHIO-STIA — Durante la gara uno dei concorrenti è caduto sul sentiero 64A del CAI (“sentiero dei fascisti”) riportando un trauma ad un arto superiore che gli ha impedito di continuare la corsa.

La caduta è stata molto violenta, al punto di rompere diverse parti della bici.

L’uomo è stato subito raggiunto da due squadre di volontari e dall’infermiere del SAST in servizio lungo il percorso della Straccabike che lo ha stabilizzato ed immobilizzato per poi essere trasportato a spalla con la barella portantina per circa 1,5 km lungo il sentiero.

Grazie al coordinamento con l’organizzazione dell’evento, è stata mandata un’ambulanza a Pian di Cotozzo che ha recuperato il ferito e lo ha portato all’ospedale. L’intervento si è concluso alle ore 12.30


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno