Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 27 aprile 2021 ore 15:32

Officine Capodarno forma gli artigiani del futuro

Il percorso, della durata di 50 ore, riguarda la digitalizzazione. E' legato ai bandi regionali con scadenza il 15 maggio



PRATOVECCHIO STIA — Officine Capodarno, attraverso Pegaso networks, cavalca la quarta rivoluzione industriale, la digital revolution dell’era dell’informazione e aiuta gli artigiani del territorio a recuperare l’appuntamento con il futuro, attraverso un percorso di formazione sulla digitalizzazione.

Il tutto è legato ai bandi emessi dalla Regione Toscana con scadenza il 15 maggio 2021.

Questo il link di riferimento: https://www.regione.toscana.it/-/industria-4.0-finanziamenti-per-voucher-formativi-a-imprenditori?inheritRedirect=true&redirect=%2Fbandi-aperti%3FsortBy%3Ddesc%26orderBy%3DmodifiedDate

Il corso proposto da officine Capodarno e diretto ad artigiani, ha un titolo molto significativo: Artigianato- La fusione tra creatività e tecnologia nel marketing. Si tratta di 50 ore di formazione che insisteranno sulla necessità di apprendere nuove operatività che consentano di abbinare la manualità e la creatività antiche alle nuove tecnologie.

Gli elementi del corso sono molteplici: dall’esperienza cre-attiva di acquisto, alla progettazione di un’esperienza digitale, visual storytelling, sapere presentare le proprie esperienze con video, fotografie o ricostruzioni 3D sui propri siti web, sulle piattaforme social (Facebook, Instagram, YouTube e Twitter) e su Google Arts & Culture.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno