Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA9°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Spettacoli mercoledì 09 marzo 2016 ore 15:02

“Figli, mariti, amanti.." al Teatro degli Antei

Andrà in scena venerdì 11 marzo la commedia “Figli, mariti, amanti.. (il maschio superfluo)” con Simona Izzo e Ricky Tognazzi



PRATOVECCHIO-STIA — Ultimo appuntamento della stagione teatrale promossa dal Comune di Pratovecchio Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo.

La pièce, presentata da Angelo Tumminelli, scritta da Simona Izzo e diretta da Ricky Tognazzi che insieme la interpretano, vede sul palco Giuseppe Manfridi e Kiara Tomaselli, le scene di Massimo Bellando Randone, i costumi di Moris Verdiani e le musiche di Bentmont.

Figli, Mariti, Amanti… racconta, tra sketch, battute divertenti e considerazioni amare, l’impossibilità di essere contemporanei alla propria età e di accettare il cambiamento di marcia.

Una commedia esilarante, di straripante forza ritmica, con esuberanti dialoghi, incentrata sulla famiglia che si dipana. Tra battute divertenti e considerazioni amare si racconta l’impossibilità di essere contemporanei alla propria età e di accettare il cambiamento di marcia. Perché se è vero che diventare grandi è inevitabile, nessuno ha voglia di sentirselo ricordare.

La storia inizia di sera e prosegue con l’avanzare della notte all’interno di un sofisticato loft destinato a trasformarsi da dimora accogliente a territorio di scontri e riconciliazioni. Una coppia, addestrata a battibecchi, resi ormai innocui da una consolidata tradizione di schermaglie domestiche, subisce l’intromissione proditoria di una seconda coppia composta da una vecchio amico in perenne stato di necessità e da una sua recente e assai più giovane compagna. Due relazioni - una coniugale, l’altra estemporanea – si fonderanno, dunque, in una girandola di malintesi e permalosità sino a ricomporre il paesaggio di una nuova armonia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità