Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 30 marzo 2021 ore 15:13

"Viaggio a vuoto a Firenze per il vaccino"

Il Consigliere Casucci pensa ad un'interrogazione relativa alla vicenda che avrebbe coinvolto i genitori di una bambina disabile



PRATOVECCHIO STIA — "Sinceramente siamo rimasti sbalorditi nell'apprendere la vicenda che ha coinvolto i genitori di una bambina disabile, residenti a Pratovecchio-Stia. Un episodio che, purtroppo s'innesca in un contesto di disorganizzazione del piano vaccinale in Toscana che, col passare del tempo, appare sempre più lacunoso". Queste parole sono di Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega, che poi entra ancor più nel merito.

"La vicenda, (riportata dalla stampa) è molto semplice, quanto dai contorni inaccettabili. In pratica i genitori di una minore disabile, sarebbero riusciti, dopo una settimana di attesa, ad avere il via libera per potersi recare all'ospedale fiorentino di Careggi, dove gli sarebbe stato praticato il vaccino. Arrivati nel nosocomio, però - insiste Casucci - sarebbero stati informati che si era verificato un errore e che quindi non potevano essere immunizzati; pare, tra l'altro, che questa disavventura, fosse pure capitata, nei giorni precedenti, ad altre persone.

"Per chiarire ufficialmente i termini di una questione che apparirebbe molto grave-termina il Consigliere - redigeremo quindi un'interrogazione in cui chiederemo dettagliate spiegazioni in merito all'Assessorato competente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità