Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cultura venerdì 05 novembre 2021 ore 15:38

Il Teatro Antei riparte in grande stile

Milena Vukotic

Dal 15 gennaio sul palco casentinese grandi nomi come Amanda Sandrelli, Milena Vukotic, Antonio Cornachione e Max Pisu



PRATOVECCHIO STIA — La cultura torna finalmente protagonista anche nell’alto Casentino. Dopo il lungo stop imposto dalle normative anti Covid, il Teatro Antei di Pratovecchio è pronto per una nuova bellissima stagione di spettacoli, tra prose, commedie, danze e musica.

Amanda Sandrelli, Milena Vukotic, Antonio Cornachione e Max Pisu sono solo alcuni dei protagonisti di una nuova stagione all’insegna del divertimento e della leggerezza, con temi di attualità rivisitati in chiave comica che faranno da filo conduttore tra i vari spettacoli proposti. 

La riapertura del Teatro, importante punto di riferimento culturale per tutta la vallata casentinese, avverrà in totale sicurezza, nel rispetto del protocollo anti Covid attualmente in vigore: sarà garantito il distanziamento tra gli spettatori nonostante la massima capienza stabilita per legge, gli ambienti saranno regolarmente sanificati, compresi gli impianti di areazione. 

Come nelle passate stagioni sarà possibile acquistare un abbonamento stagionale o biglietti singoli

“La riapertura del Teatro Antei è una bellissima notizia per tutti, è un messaggio importante di ripartenza della cultura, duramente segnata dalla pandemia. Abbiamo lavorato molto sui protocolli di sicurezza e siamo nuovamente pronti per accogliere una stagione che si prospetta particolarmente bella e divertente, con spettacoli e attori noti e meritevoli di attenzione da parte del pubblico – commenta il sindaco di Pratovecchio Stia Nicolò Caleri – abbiamo chiuso il sipario con un numero di abbonati e di biglietti venduti in costante crescita, grazie anche ai numerosi lavori realizzati nella struttura, siamo fiduciosi che questa riapertura sia altrettanto apprezzata”.

PROGRAMMA STAGIONE TEATRALE 2021/2022 

Spettacolo danza Domenica 19 dicembre LA DIVINA COMMEDIA produzione KAOS Balletto di Firenze.

Sabato 15 Gennaio Anna Meacci, Daniela Morozzi, Chiara Riondino LE RAGAZZE DI SAN FREDIANO dal romanzo di Vasco Pratolini produzione Catalyst.

Sabato 26 Gennaio Laura Curino, Antonio Cornacchione, Rita Pelusio, Max PisuPIGIAMA PER SEI di Marc Camoletti regia di Marco Rampoldi. 

Sabato 12 Febbraio Milena VukoticA SPASSO CON DAISY e con Salvatore Marino, Maximilian Nisiregia Guglielmo Ferro Spettacolo musica.

Venerdi 4 Marzo MYA CANTA BATTISTI Quintetto di Ottoni dell’ORTTrio JazzMya Fracassini cantante musiche di Lucio Battisti, produzione Fondazione ORT.

Venerdì 19 Marzo LUCREZIA FOREVER! di Francesco Niccolini liberamente ispirato al personaggio creato da Silvia Zichecon Amanda Sandrelli e tre attori animati, produzione Arca Azzurra, Lucca Crea, Teatro del Giglio di Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità