Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 20 novembre 2020 ore 07:44

Insegnante positiva, tamponi dei bimbi persi

Avviata indagine interna da parte del Direttore sanitario. Esame rieffettuato in tempi rapidi



PRATOVECCHIO STIA — Insegnante positiva, tamponi degli alunni andati persi. E' accaduto alla scuola primaria di Pratovecchio/Stia, dove lo scorso 6 novembre, una maestra è risultata contagiata dal Covid.

"Da quella data, ultimo giorno di contatto con i suoi alunni, 14 bambini della classe terza elementare sono stati messi in quarantena come contatti di caso.
Al decimo giorno, ovvero il 16 novembre, 13 bambini hanno fatto il tampone, mentre uno lo ha fatto il giorno dopo.
I tamponi del giorno 16 sono stati smarriti, mentre quello effettuato il 17 ha avuto esito negativo" questa la ricostruzione della Asl.

Il Direttore Sanitario ha avviato una indagine ispettiva interna per comprendere quali siano state le cause dell'accaduto.
Contemporaneamente ha dato indicazioni al servizio igiene di contattare nuovamente i genitori dei tredici bambini proponendo una rapida data per un nuovo tampone. 

A questa richiesta hanno risposto positivamente già sette famiglie che hanno effettuato il nuovo tampone la mattina del 19 novembre, quindi ieri, e le altre famiglie è stata data disponibilità per stamattina. 

La quarantena, come da disposizioni del Ministero della Salute, per i contatti di caso, come i bambini della scuola, termina dopo 14 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno