Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 13 febbraio 2017 ore 13:42

La demolizione dell'ex Ipsia

Sono partiti i lavori di demolizione dell'Istituto. Lo spazio recuperato servirà per l’ampliamento della mensa scolastica



PRATOVECCHIO - STIA — In questi giorni è stato avviato il cantiere per l'ampliamento della mensa delle elementari, un’opera che comporta anche la demolizione dell'ultima ala dell'ex IPSIA. Come comunica il sindaco di Pratovecchio Stia Nicolò Caleri, “La vecchia struttura, dove tanti ragazzi hanno appreso le loro competenze professionali, era ormai stata dichiarata inagibile da tempo e risultava pericolante, quindi in occasione dell'ampliamento della mensa delle elementari abbiamo deciso la sua demolizione”.

I lavori di demolizione precedono dunque quelli dell'ampliamento per permettere di avere un accesso al cantiere separato rispetto all'area davanti alle elementari, dove stazionano i ragazzi durante la ricreazione ed evitare così qualsiasi rischio. “Inoltre – conclude Caleri - l'abbattimento permetterà il passaggio in quella zona della pista ciclopedonale dell’Arno, la cui costruzione nel nostro Comune è prevista per il prossimo mese di maggio”. 

L'intervento è iniziato da pochi giorni e rientra nella strategia triennale dei lavori pubblici, punti 27 e 28.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno