Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:BIBBIENA18°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 18 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Juventus-Roma, Orsato a Cristante: «Il vantaggio sul rigore non si dà mai. Dai la colpa a me perché hai sbagliato il rigore?»

Spettacoli martedì 24 agosto 2021 ore 10:26

La Divina Commedia in danza

Quarto evento del Dante Festival 700 organizzato dal comune di Pratovecchio-Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo. Venerdì in piazza Tanucci



PRATOVECCHIO-STIA — Per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta, venerdì sera alle ore 21 in piazza Tanucci a Stia uno spettacolo imperdibile. La Divina Commedia raccontata attraverso la danza. 

Si tratta del quarto appuntamento del Dante Festival 700 organizzato dal Comune di Pratovecchio-Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

Come detto la protagonista sarà la danza, con la nuova produzione della compagnia KAOS Balletto di Firenze dedicata alla Divina Commedia, libera interpretazione dei tre regni dell'oltretomba del viaggio dantesco.

Tre coreografi, Francesco Mangiapane, Kristian Cellini e Roberto Sartori, si lasciano ispirare dall’Inferno, dal Purgatorio e dal Paradiso sfruttandone e ricomponendone le oniriche visioni che il grande maestro regala attraverso la sua immensa opera.

E se questi tre non luoghi fossero nel tempo e non nello spazio? Se osservando Inferno, Purgatorio e Paradiso pensassimo a passato presente e futuro? Allora l’Inferno diventerebbe un trascorso da dimenticare carico di errori, colpe… qualcosa da non ripetere. Il Purgatorio la rappresentazione dei nostri sforzi attuali per modificare noi stessi, una “palestra dell’anima e del corpo” dove guadagnare un futuro migliore, un futuro che speriamo sia idilliaco, un futuro che faccia da stella cometa e chi dia speranza e forza… un Paradiso!

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Eseguiti quasi 550 tamponi. I giovanissimi i più colpiti dal virus. Al "San Donato" 8 ricoverati compreso un paziente in "Rianimazione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

CORONAVIRUS