Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport lunedì 30 maggio 2022 ore 11:25

L'Arnopolis conquista la storica promozione in B2

La squadra nella finalissima dei play off scrive la storia del volley casentinese espugnando il campo di Agliana



PRATOVECCHIO STIA — Risultato storico per la Vbc Arnopolis di Pratovecchio Stia, che nella finalissima dei play off è riuscita a vincere entrambe le gare contro l’Aglianese conquistando la meritata promozione nella categoria nazionale di B2. Nessuna squadra casentinese era mai riuscita ad arrivare così in alto. Una soddisfazione immensa per le ragazze di mister Roberto Latini che anche grazie al supporto del secondo allenatore Roberto Sordi, sono riuscite in quella che sembrava un’impresa impossibile.

La Vbc Arnopolis ha chiuso il campionato in testa al proprio girone, per poi classificarsi prima anche nella fase dei play off e vincere la finale contro l’Aglianese Volley, prima per 3-1 e poi per 3-0, sabato scorso ad Agliana. Presente alla finalissima anche il sindaco di Pratovecchio Stia Nicolò Caleri, che insieme al numeroso gruppo di tifosi in trasferta, si è goduto la vittoria negli spalti per poi complimentarsi personalmente con le ragazze dell’Arnopolis e con le avversarie che si sono dimostrate molto sportive e corrette, come del resto tutta la società dell’Aglianese.

Si conclude così una stagione bellissima e soprattutto si realizza il sogno di un intero paese, un sogno sul quale ha creduto e investito la società e in primis il suo presidente, Fabio Mangani.

“Durante questa stagione abbiamo sempre cercato di mantenere un livello di gioco molto alto e costante, ottenendo degli importanti miglioramenti sia a livello di gruppo che a livello individuale – ha commentato l’allenatore Roberto Latini – la soddisfazione è davvero grande e per questo devo ringraziare la società, per aver sempre creduto in noi e per averci messo a disposizione nel corso dell’anno anche un ulteriore rinforzo, Paola Ronconi, che si è poi rivelata davvero importante aiutandoci nei momenti in cui abbiamo avuto delle assenze. Nelle ultime 5 partire di play off il livello di gioco è stato altissimo, ma le ragazze hanno tenuto fisicamente e mentalmente, e si sono meritate un posto nella categoria nazionale. Sono emozioni forti che abbiamo avuto la possibilità di condividere con i nostri tifosi, arrivati numerosi anche ad Agliana. L’augurio è che questo sia solo il punto di inizio di questo nuovo percorso e non solo un punto di arrivo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità