Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli martedì 11 gennaio 2022 ore 10:34

"Le Ragazze di San Frediano" entrano in scena

Spettacolo in programma sabato 15 gennaio al Teatro degli Antei. Secondo appuntamento della stagione di prosa organizzata dal Comune



PRATOVECCHIO-STIA — Secondo appuntamento della stagione di prosa organizzata dall’Amministrazione comunale di Pratovecchio Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo.

Sabato 15 gennaio alle 21 preso il Teatro degli Antei andrà in scena "Le Ragazze di San Frediano", spettacolo di e con Anna Meacci, Daniela Morozzi e Chiara Riondino.

Tra i più noti romanzi di Vasco Pratolini, "Le Ragazze di San Frediano" sono una sorta di favola moderna, le cui vicende si snodano tra piazza del Carmine, Piazza Pitti, le Cascine, S. Croce, Cestello, Ponte alla Carraia, via della Vigna, porta S. Frediano, via Pisana, borgo Stella, via del Leone, via del Campuccio, piazza Piattellina e via Maggio. Un affresco cinematografico di un quartiere di Firenze che diventa il vero protagonista del racconto. Le ragazze a cui Pratolini dedica il romanzo sono un gruppo di giovani donne che decidono una beffa ai danni del rubacuori del quartiere, in un’epoca in cui ribellarsi ai soprusi degli uomini era davvero difficile. Ed è proprio da questo spirito e da questo titolo così evocativo che le tre artiste fiorentine, Anna Meacci, Daniela Morozzi e Chiara Riondino, hanno deciso di ripartire, per un omaggio alla città e all’universo femminile che, pur tra pregi e difetti, ha sempre capacità di trovare strade nuove anche nei momenti più complicati.

Biglietti posto unico 18 euro. Riduzioni: 12 euro per possessori della "Carta dello Spettatore FTS" e 8 euro riservato agli studenti universitari in possesso della carta "Studente della Toscana"

Per la prevendita dei biglietti contattare i numeri 0575 583762 504837 con pagamento mediante bonifico bancario (le coordinate saranno comunicate al momento della prenotazione)

Il giorno dello spettacolo dalle ore 9 alle ore 12,30 presso la sede comunale in piazza Maccioni, 1 e dalle ore 17 alle ore 19 presso il teatro in via Verdi, 8.

Per accedere a Teatro è obbligatorio indossare mascherina Ffp2 e essere muniti di Green Pass Rafforzato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno