Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA9°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità mercoledì 02 marzo 2016 ore 15:38

Linea Verde in volo sulle Foreste Casentinesi

Una troupe di Linea Verde, storica trasmissione di Rai 1 ha registrato una puntata tra le Foreste casentinesi e Vallombrosa



PRATOVECCHIO-STIA — Una troupe di Linea Verde, storica trasmissione di Rai 1 - autrice Luisella Ratiglia, regista Daniele Carminati, programmista-regista Paolo Spirito - ha registrato la scorsa settimana una puntata tra le Foreste casentinesi e Vallombrosa. Andrà in onda il 20 marzo, la Domenica delle Palme, alle 12, 20. 

Il tema conduttore - ripercorrendo le parole del Santo Padre nell'enciclica "Laudato si'" - sarà il rapporto tra agricoltura e spiritualità. Non a caso ci si è soffermati sugli insediamenti religiosi di Camaldoli, La Verna e Vallobrosa in relazione alle Foreste. La trasmissione è condotta da un volto celebre della comicità emiliana (è mantovano ma bolognese d'adozione), Patrizio Roversi, e da Daniela Ferolla.

Il presidente del Parco, Luca Santini, ha fatto un lungo intervento sorvolando le Foreste casentinesi e la riserva naturale integrale di Sasso Fratino su un elicottero del Corpo Forestale dello Stato di supporto alla trasmissione. Chiusura alla fattoria Il Trebbio, a Poggio d'Acona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità