Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 19 maggio 2021 ore 08:39

Passa il Giro d'Italia, occhio alla circolazione

Dalla rotonda di Campaldino in direzione nord transito chiuso ai mezzi pesanti dalle 11 e quelli leggeri dalle 12 fino al pomeriggio



PRATOVECCHIO STIA — Ci siamo, inizia il conto alla rovescia. Domani, giovedì 20 maggio, è previsto in Casentino il passaggio del Giro d’Italia, tappa Siena – Bagno di Romagna.

Passaggio che interesserà l’alto Casentino, il passo della Calla e il passo della Consuma e per tale evento il transito sarà chiuso dalla rotonda di Campaldino verso nord ai mezzi pesanti dalle 11 e per i veicoli leggeri dalle 12 fino a fine corsa prevista per tra le 16 e le 17 del pomeriggio.

E’ previsto un posto di controllo e fermata alla rotonda di Campaldino con un punto informazioni con la presenza di personale della Polizia Provinciale e della Polizia Municipale dell’Unione per avvisare e fermare gli autisti dei mezzi pesanti e dei pullman inibiti per quell'orario al transito per la Sr 70 della Consuma e della Sp 310 Calla negli orari del Giro.

Inoltre, saranno interessati dal passaggio due Comuni dell’Unione: Montemignaio e Castel San Niccolò, rispettivamente per la discesa dal Passo della Consuma verso il Passo della Calla. E' previsto un posto di controllo e di fermata dei mezzi pesanti dalle 11 nel comune di Castel San Niccolò con sosta dei camion e pullman nel piazzale dello stadio comunale e in via Pegomas. 

Il Giro d’Italia sarà preceduto da una carovana di bici elettriche che anticiperanno il passaggio dei professionisti.

La gara si svolgerà in assenza di pubblico nel rispetto del decreto legge 22 aprile 2021, n. 52 e durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione, si ricorda che:

è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti (ovvero sulle corsie o nel tratto interessato alla sospensione sopra indicata);

è fatto divieto a tutti i conducenti di veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti (ovvero sulle corsie o nel tratto interessato alla sospensione sopra indicata);

è fatto obbligo a tutti i conducenti di veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano, ovvero che si immettono, su quella interessata dal transito dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarla, rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione;

è fatto obbligo ai conducenti di veicoli ed ai pedoni di non attraversare la strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno