comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:23 METEO:BIBBIENA7°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 24 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sileri: «Piano vaccini in ritardo di 6-8 settimane»

Attualità lunedì 30 novembre 2020 ore 10:11

Positivi nella Rsa, 20 ospiti in trasferimento

I contagiati, già da oggi, inizieranno ad essere spostati in un'altra struttura ad Arezzo. La Casa di Risposo San Carlo sempre più colpita



PRATOVECCHIO STIA — Altri otto ospiti positivi nella Rsa San Carlo Borromeo di Stia. A comunicarlo il sindaco Nicolò Caleri che fornisce anche il quadro esatto della situazione.

"In questo momento sono stati complessivamente individuati come positivi 20 ospiti, dei quali 17 residenti nel nostro territorio. Questi saranno trasferiti a partire già da oggi in struttura adeguata ad Arezzo e lo spostamento dovrebbe richiedere alcuni giorni".

La notizia della diffusione del virus nella Casa di Riposo risale agli ultimi giorni. In un primo momento erano risultati contagiati nove pazienti, ai quali se ne sono, purtroppo aggiunti altri. Ieri addirittura Pratovecchio Stia è risultata la realtà con il maggior numeri di casi, superando anche la città di Arezzo.

Sempre il primo cittadino, conclude sulla situazione generale nel suo territorio: "diventano 59 gli abitanti di Pratovecchio Stia attualmente positivi al Covid, dei quali due ricoverati in ospedale. Da questi dati si capisce bene quanto sia importante continuare a impegnarci nell'applicare al massimo le misure anti Covid".

Purtroppo gli anziani sono la fascia della popolazione maggiormente a rischio se colpiti dal virus. L'obiettivo è tutelarli al massimo, ma nonostante le rigide regole per l'accesso alle Rsa e le misure di sicurezza questo maledetto Coronavirus riesce ad insinuarsi ovunque.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità