Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica giovedì 15 ottobre 2020 ore 17:48

Sindaci a Giani: "Ceccarelli sia in giunta"

Da alcuni primi cittadini della vallata è partita una lettera per il neo presidente della Regione



PRATOVECCHIO STIA — Lanciano un messaggio all'unanimità affinché Vincenzo Ceccarelli sia nella nuova giunta regionale. Si tratta dei sindaci di Pratovecchio Stia, Poppi, Chiusi della Verna, Chitignano, Ortignano Raggiolo, Montemignaio e Castel San Niccolò.

Hanno sottoscritto una lettera indirizzata al neo presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, chiedendo l’ingresso di Vincenzo Ceccarelli nella squadra di governo. La motivazione della sentita richiesta sta "nel suo buon operato a livello non solo locale ma anche regionale, e nel voto espresso dai cittadini di tutta la provincia di Arezzo, dal quale traspare una netta preferenza verso l’ex assessore alle infrastrutture, mobilità urbanistica e politiche abitative, con oltre 15 mila voti ottenuti"

“I nostri territori – si legge nella lettera – sono collocati in un’area periferica della regione, con le difficoltà tipiche delle vallate rurali che richiedono una sensibilità speciale da parte del governo regionale, per far si che la Toscana sia unita e coesa, come quella che è al centro del programma. In questi anni la Regione si è contraddistinta per un’attenzione importante verso le aree interne e i piccoli comuni, anche grazie all’operato di alcuni amministratori che hanno saputo comprendere e interpretare le necessità. I cittadini del Casentino, ma non solo, con il loro voto hanno indicato il proprio rappresentante in Vincenzo Ceccarelli, il cui grande successo di preferenze, nelle ultime due legislature, è la dimostrazione che il buon lavoro e l’impegno costante vengono riconosciuti”. 

I sindaci si sono poi voluti congratulare per l’incarico ottenuto da Giani augurandogli un buon lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità