Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:BIBBIENA17°29°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Wall Street c’è una “bolla”?
A Wall Street c’è una “bolla”?

Cronaca sabato 24 settembre 2016 ore 08:27

Suora muore carbonizzata in cucina

Tragedia nel monastero delle monache Camaldolesi di San Giovanni Evangelista a Pratovecchio dove una suora è morta mentre preparava il pranzo



PRATOVECCHIO-STIA — E' morta mentre scaldava il pranzo ai fornelli. Elide Ghinassi, 77 anni, conosciuta come suor Giovanna è stata trovata morta carbonizzata nella cucina del convento.

Erano circa le 14:30 di ieri quando è scattato l'allarme. Sul posto, per soccorrerla, quando è scattato l'allarme, è intervenuto il 118, ma i sanitari non hanno potuto che constatarne il decesso.

Due l'ipotesi sull'accaduto. La prima sarebbe quella di un malore che ha fatto cadere la donna sui fornelli accesi. La seconda è quella dell'incidente per cui la fiamma avrebbe incendiato il velo di suor Giovanna e le fiamme l'avrebbero avvolta talmente velocemente da non permettergli di difendersi. 

La seconda ipotesi sembra la più plausibile. Infatti secondo le prime ricostruzioni non ufficiali, suor Giovanna sarebbe anche stata soccorsa, invano, dalle consorelle giunte in cucina sentendo le grida della donna.

Nel convento si è recato anche il vescovo di Fiesole, monsignor Mario Meini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si stanno concludendo i collaudi al cantiere della palestra scolastica di Poppi. Uno dei primi lavori comunali che sarà consegnato alla comunità.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità