Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità lunedì 01 febbraio 2016 ore 18:31

"Tutti x Uno", il "concertone per Thomas"

L'Associazione M.C.D., in collaborazione con Music Factory Live e Casentino Calcio Femminile organizza un grande evento per aiutare il piccolo Thomas



PRATOVECCHIO-STIA — Un "concertone" per una bella causa, sostenere Thomas Gorini, il bambino affetto dalla rarissima leucodistrofia di Pelizaeus Merzbacher (PMD), una patologia neurologica genetica che conta solo 7 casi in Italia e richiede cure molto costose.

Un "concertone" come quelli che i grandi artisti internazionali organizzano per sensibilizzare sui grandi problemi della terra ma in salsa casentinese.

"Tutti x Uno" è la bellissima iniziativa promossa dall'associazione Massimo Comune Denominatore (Mcd) - già conosciuta in Casentino per molte iniziative di solidarietà come ad esempio il concerto degli "SCArtati" e non solo - in collaborazione con Music Factory Live e Casentino Calcio Femminile, i cui proventi verranno interamente devoluti alla famiglia di Thomas Gorini per sostenere le spese mediche necessarie del piccolo.

Il concerto si terrà giovedì 10 marzo al Teatro Tenda di Arezzo con un cartellone di tutto rispetto. Ci saranno i Lamaleducazione (band aretina), gli stiani Mustang, ed in chiusura Il Cile ed i Litfiba. Ma gli organizzatori, non paghi, confermano di stare lavorando per arricchire la serata con altri importanti musicisti.

Il "concertone per Thomas" è l'ennesima iniziativa che il tessuto sociale e associativo casentinese ha messo in campo in questi mesi per il piccolo amico stiano, e sicuramente, visto il cast, la più imponente. 

Un evento reso possibile dallo spirito di solidarietà che ha animato da sempre il gruppo di Mcd e che stavolta ha trovato un sostegno in più, quello di "Frankie", al secolo Franco Li Causi, bassista dei Litfiba ed ex bassista dei Negrita che, come ci conferma Nicola, uno dei promotori, ha preso a cuore la nobile causa e sta avendo un ruolo attivo e preziosissimo nel rapporto con gli artisti che suoneranno il 10 di marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità