Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cultura lunedì 30 novembre 2015 ore 20:00

Tutto pronto per VivereBio

Sabato 5 ritorna la manifestazione creata e voluta dal sindaco Caleri. Tre giorni dedicati alla cultura biologica fra prodotti, tecnologie e convegni



PRATOVECCHIO-STIA — Sabato 5, domenica 6 e martedì 8 dicembre; i tre giorni scelti per la seconda edizione con VivereBio, la rassegna dedicata al biologico organizzata dall'amministrazione comunale con la collaborazione del Parco Nazionale, della Regione Toscana e di molti soggetti pubblici e privati con in prima fila il Biodistretto Casentino.

La manifestazione si svolgerà a Stia, negli spazi del Lanificio, nel prossimo weekend, con un’appendice nel giorno dell’Immacolata, con il “Mercatale Bio” inserito nell’ambito della Fiera dell’Immacolata di Pratovecchio.

Vivere Bio è la scommessa intrapresa dal Comune altocasentinese per promuovere eventi di qualità che facciano conoscere le produzioni biologiche in ogni campo, perché le produzioni biologiche non sono solo quelle alimentari, ma anche – ad esempio – la bioedilizia, il tessile, insomma tutto ciò che fa riferimento ad una filosofia “Bio”.
L’inaugurazione è fissata per sabato 5 dicembre alle ore 10, e prelude all’inizio del convegno su “agricoltura biologica e agro biodiversità” che insieme a quello dedicato alla “filiera foresta-legno” impegnerà i partecipanti per le giornate di sabato e domenica (è previsto anche il rilascio di crediti formativi per dottori agronomi e forestali). In contemporanea l’antico lanificio ospiterà anche la parte pubblica, con esposizione, laboratori didattici, eventi enogastronomici fino a domenica sera. Lunedì 7 viaggio alla scoperta delle “best practices”, e martedì 8 gran finale col Mercatale Bio lungo le vie di Pratovecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità