Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 12 novembre 2015 ore 17:30

Il giorno di Simona Dei

Gli stiani in attesa della puntata de "La prova del cuoco" per assistere alla prova culinaria della concittadina che ci racconta la sua esperienza



PRATOVECCHIO-STIA — Venerdì 13, alle ore 12, su RaiUno, andrà in onda la puntata del celebre programma televisivo condotto da Antonella Clerici "La prova del cuoco" che avrà tra le sue protagoniste una giovane stiana, 30enne biologa per studi e cuoca per passione, Simona Dei.

Simona, quanta emozione ad essere in tv, da uno a dieci? "Difficile quantificarla. Sicuramente tanta. Tra cucinare in televisione, con la Clerici che fa domande ed i giudici che assaggiano, facciamo un 9 pieno!"

Un momento esatto, uno sorta di fotografia, di questa esperienza che ricorderai per sempre. Quale e perchè? "Assistere alla registrazione della puntata dietro le quinte, dove ho conosciuto tutto il cast, da Bigazzi, alla ragazza che fa il gobbo, dal dottore ai cuochi. Lì ho realizzato dove ero e cosa stavo per fare...è lì che è salita l'ansia, ma la familiarità del contesto e la gentilezza di tutti l'ha riportata subito a livelli normali."

E' stato come te l'aspettavi oppure qualcosa ti ha sorpreso? "Sinceramente è stato proprio come me l'aspettavo, un ambiente allegro e semplice, seppur con una organizzazione incredibile. Spesso si sente dire ai concorrenti che è un'esperienza bellissima e così è stato veramente, grazie ad un ambiente molto familiare in cui ti fanno sentire davvero a tuo agio."

Domanda cruciale trattandosi di una gara tra cuochi. Hai cucinato bene o l'emozione ti ha tradita? "Penso di aver cucinato bene, alla fine ho fatto solo la sfoglia...però sicuramente si può fare sempre meglio (sorride)."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno