Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura giovedì 12 maggio 2016 ore 18:40

Umiltà a Romena

Una giornata intera da trascorrere a Romena per entrare nel cuore della parola Umiltà con grandi testimoni



PRATOVECCHIO-STIA — Grandi testimoni come lo scrittore africano Jean-Leonard Touadi, il filosofo Roberto Mancini, l’insegnante e scrittore Gianni Vacchelli, il giornalista Filomeno Lopes, la cantautrice Letizia Fuochi.

L’appuntamento di domenica prossima, 15 maggio scandisce la prima tappa della Via della Resurrezione, un cammino in otto tappe che si sviluppa intorno alla pieve sulle parole che ci aiutano a rinascere: umiltà, fiducia, libertà, leggerezza, fedeltà, perdono, tenerezza, amore. A questo percorso personale e corale è dedicato un anno speciale per Romena, quello dei 25 anni della Fraternità. E il convegno Umiltà è il primo evento di questo percorso che sarà intessuto di incontri, di esperienze, di meditazioni, di convegni.

L’incontro sarà aperto alle ore 10 da due brevi interventi introduttivi di Don Luigi Verdi e di don Achille Rossi: oltrechè da Romena, la giornata sull’umiltà è organizzata dal periodico L’altra pagina’ fondato da don Achille. Seguiranno gli interventi di Gianni Vacchelli e Jean Leonard Touadi e la prima parte dei contributi musicali di Letizia Fuochi.

Dopo la pausa pranzo nel pomeriggio (ore 15) le conclusioni di Roberto Mancini e la seconda parte dei contributi musicali di Letizia Fuochi. Nell’ultimo frammento di giornata (ore 15.45), prima della messa in programma alle 17, Filomeno Lopes presenterà il libro di Roberto Mancini “Il senso della misericordia” (Edizioni Romena, con introduzione di Alberto Maggi).

La partecipazione alla giornata è libera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità