Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli mercoledì 22 luglio 2020 ore 16:01

"Che spettacolo in Piazza", eventi in Casentino

Rassegna sotto le stelle. Pratovecchio e Stia diventano il palco di attori e musicisti. Tra i protagonisti Paolo Hendel, Gioele Dix e tanti altri



PRATOVECCHIO — Prende il via giovedì 23 luglio Che spettacolo di piazza! rassegna di teatro e musica organizzata dal Comune di Pratovecchio Stia per l’estate 2020. Saranno sei gli spettacoli che si alterneranno tra piazza Jacopo Landino a Pratovecchio e piazza Bernardo Tanucci a Stia.

Giovedì 23 luglio va in scena Clown in libertà della compagnia “Teatro Necessario”con Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini e Alessandro Mori. Un mix esilarante di acrobazie, giocoleria e comicità per grandi e piccini. 

Venerdì 24 arriva Paolo Hendel con La giovinezza è sopravvalutata, spettacolo scritto dal protagonista con Marco Vicari e diretto da Gioele Dix. Hendel si rende conto che si sta "pericolosamente" avvicinando alla stagione della terza età e inizia a fare un bilancio. 

Sabato 1 agosto in piazza Tanucci si esibiranno Le Signorine - Trio Vocale Italiano in canzoni da 2 soldi, un varietà per riscoprire le perle musicali degli anni ’50. 

Chiedi chi erano i Beatles è in programma sabato 8 agosto in piazza Landino. La fantastica voce delle Beatles Angel, accompagnate dai tasti e dalle corde dell’Oversea Orchestra,ripercorrerà la storia dei Beatles attraverso aneddoti, racconti, immagini e l’esecuzione di alcune tra le loro canzoni più affascinanti.

Mercoledì 12 agosto in Piazza Tanucci è in programma il concerto di Flo, una delle personalità più interessanti e versatili della “World music d’autore”.

La rassegna si concluderà giovedì 20 agosto in piazza Tanucci con Mina Vagante, spettacolo tributo a Mina e alla TV in “bianco e nero” degli anni ’60 e ’70 con protagonisti Silvia Querci, Alessandro Capasso e Roberto Magnanensi.

Nel rispetto delle disposizioni anti-Covid, gli spettacoli sono limitati a 200 posti con prenotazione obbligatoria al numero 0575 583762.

Inizio spettacoli ore 21,30

Spettacoli teatrali euro 10, riduzione per gli abbonati Teatro Antei e bambini fino a 14 anni

Spettacoli musicali euro 8.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno