Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli mercoledì 22 luglio 2020 ore 15:28

Valenzano Symphony: suona la Sicilia

Triskele Saxophone Quartet

Al via stasera il Festival con quattro sassofonisti palermitani "innamorati" di Puccini e Rossini



SUBBIANO — Il castello di Valenzano ospita i Triskele Saxophone Quartet in "Triskeles all'Opera". L'appuntamento è per stasera (ore 21). Riflettori puntati su quattro saxofonisti siciliani di formazione classica formano il quartetto: Nicola Mogavero , sax soprano, Gehanghir Baghchighi, sax alto, Michele Gerardi, sax tenore e Tommaso Miranda, sax baritono. 

I Triskele vantano già al loro attivo una produzione discografica di alto profilo per la casa editrice Almendra Music di Palermo con musiche del compositore friulano Virginio Zoccatelli intitolata “Italian Masters”. 

Sono specialisti nei quattro strumenti della famiglia del sassofono e si sono perfezionati tra Italia, Francia e Svizzera in corsi e masterclass con i più grandi saxofonisti del mondo. Numerose sono le loro collaborazioni in Italia ed Europa, con i maggiori teatri, festival e personaggi nazionali e internazionali.

Ingresso libero, obbligo di mascherina, a disposizione con preregistrazione in loco dalle ore 20. Posti disponibili all'esterno 150. In caso di maltempo il concerto si svolgerà all'interno, con cinquanta posti ed accesso secondo ordine temporale di registrazione. Aperto dalle 19,30 anche il ristorante del Castello con pizzeria e taglieri


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno