
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe
Attualità Mercoledì 18 Novembre 2020 ore 09:50
La castagna protagonista per i bambini

Sabato dalle 14,30 video-lettura, in diretta Facebook, dedicata ai più piccoli. Iniziativa di Ecomuseo e Brigata
RAGGIOLO — Si rinnova l'appuntamento con “La castagnatura al tempo del Covid” che invita ad un sabato dedicato ai bambini.
La rassegna on-line dedicata al mondo della castagna, promossa da La Brigata di Raggiolo e dall’Ecomuseo del Casentino, è giunta al quarto fine settimana e proporrà sabato 21 novembre un pomeriggio per i più piccoli dove sarà possibile prima ascoltare una novella e poi divertirsi a reinterpretarla attraverso un disegno.
A partire dalle 14.30 sarà infatti disponibile sulle pagine Facebook de La Brigata di Raggiolo e dell’Ecomuseo del Casentino la video-lettura de “La leggenda delle tre castagne”, con l’autore e attore Samuele Boncompagni che proporrà un racconto dove sarà possibile scoprire la ricchezza e la generosità di un frutto che per secoli è stato alla base dell’alimentazione di molte comunità montane.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI









