Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 01 febbraio 2023 ore 15:50

Con il Carnevale tornano maschere e tradizione

La manifestazione è giunta alla 61esima edizione. Tre le uscite, il gran finale sempre con la cuccagna. Il sindaco Ricci "è un fiore all'occhiello"



RASSINA — Il tradizionale Carnevale dei Ragazzi di Rassina è quest’anno alla sua 61esima edizione e di fatto è uno dei più longevi della provincia di Arezzo, vanta, infatti, una storia che parte dal lontano 1959.

Gli organizzatori, riuniti in un Comitato con in testa il Presidente Samuele Cantore, da mesi stanno lavorando con impegno e passione alla preparazione dei carri allegorici che sfileranno in piazza Mazzini con la consueta mascotte “Nino il Trenino”, con tante maschere della Walt Disney e super eroi che, muovendosi a suon di musica, animeranno l’intera giornata a partire dalle ore 14 fino a sera, il tutto accompagnato da bambini mascherati e da un pubblico, di tutte le età, che vivrà in allegria e divertimento questa manifestazione.

Durante le tre uscite, non mancheranno gli stand gastronomici con tante ghiottonerie, giochi dedicati a grandi e piccini, balli, intrattenimenti musicali, “Trucca-bimbi” a cura del Piccolo Teatro di Rassina, spettacoli, esibizioni di alcune Scuole di Danza e coriandoli a più non posso.

Quest’anno i ragazzi potranno partecipare anche al gioco del “Memory Gigante” realizzato sul tema della Gentilezza dai bambini della scuola dell’Infanzie e della scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Guido Monaco di Rassina. Come ogni anno, in occasione dell’ultima uscita, il Carnevale si concluderà con la tradizionale cuccagna con pasta al sugo, offerta a tutti i partecipanti.

Il Carnevale dei Ragazzi di Rassina è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Castel Focognano, queste le parole del Sindaco Ricci: “il nostro Carnevale è una manifestazione folkloristica, patrimonio storico del nostro Comune e fiore all’occhiello per il nostro territorio, simbolo della nostra identità. L’impegno e il tempo che molti nostri concittadini dedicano al Carnevale è un segno tangibile di quanto la comunità di Castel Focognano abbia a cuore e sostenga questa bellissima festa dei bambini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno