Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 10 ottobre 2022 ore 20:00

Porte aperte alla cementeria, oltre 800 visitatori

In tanti hanno partecipato all'open day della Colacem che ha mostrato i passi avanti in termini di sostenibilità e riduzione delle emissioni



RASSINA — Oltre 800 visitatori hanno partecipato all’iniziativa Open Day presso lo stabilimento Colacem di Rassina, nel Comune di Castel Focognano.

Numerosi studenti, rappresentanti delle istituzioni provenienti anche da fuori ragione e cittadini hanno potuto visitare la cementeria, accompagnati in gruppi da tecnici che ne hanno spiegato le principali fasi del processo produttivo, la moderna sala centralizzata, i controlli h24 e tutte le tecnologie in grado di garantire prodotti di qualità.

Una giornata importante per Colacem, che ha potuto mostrare alla comunità locale tutti i risultati raggiunti in termini di efficientamento energetico e riduzione delle emissioni. Tutto ciò grazie a un impianto all’avanguardia, costantemente aggiornato con le migliori tecniche disponibili (BAT), come dimostra l’investimento di oltre 2 milioni di euro per l’installazione di un filtro ibrido che entrerà in funzione nel 2023.

Una giornata che ha visto un coinvolgimento totale da parte dei dipendenti della cementeria che, con passione e orgoglio, hanno voluto sottolineare l’importanza di una realtà imprenditoriale del territorio casentinese, tra le più avanzate d’Europa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità