Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 08 ottobre 2022 ore 19:30

Con il Fai in visita a tre musei d'impresa

Museo del ferro battuto

Il 15 e 16 ottobre porte aperte al museo del ferro battuto, a quello della Busatti e all'Aboca Museum



STIA - SANSEPOLCRO - ANGHIARI — In occasione delle 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗲 𝗙𝗔𝗜 𝗱𝗶 𝗔𝘂𝘁𝘂𝗻𝗻𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟮, manifestazione nazionale giunta alla XI edizione, la 𝗗𝗲𝗹𝗲𝗴𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗙𝗔𝗜 𝗱𝗶 𝗔𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗲 𝗣𝗿𝗼𝘃𝗶𝗻𝗰𝗶𝗮 propone un percorso inedito ideato in collaborazione con la 𝗖𝗮𝗺𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗖𝗼𝗺𝗺𝗲𝗿𝗰𝗶𝗼 𝗜𝗻𝗱𝘂𝘀𝘁𝗿𝗶𝗮 𝗔𝗿𝘁𝗶𝗴𝗶𝗮𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗲 𝗔𝗴𝗿𝗶𝗰𝗼𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗔𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼-𝗦𝗶𝗲𝗻𝗮.

Il percorso indaga i Musei d’Impresa del territorio di Arezzo e Provincia e ci conduce www.giornatefai.it con una donazione minima a partire da 5 euro. La donazione online consentirà di prenotare la propria visita, assicurandosi la partecipazione alla manifestazione dal momento che i posti saranno limitati. Il punto di ritrovo per l'accreditamento alla visita è la postazione FAI presso ciascuno dei 3 siti aderenti all’iniziativa. L’accesso ai musei, istituti e luoghi della cultura e mostre, non prevede più il possesso del cosiddetto “Green pass” (né base, né rafforzato). Per partecipare permane comunque la raccomandazione di indossare la mascherina per tutta la durata della visita.

Le visite si terranno sabato 15 pomeriggio e domenica 16 mattina e pomeriggio: per gli orari in dettaglio si invita a visitare il sito del FAI www.giornatefai.it
Si ringraziano per la preziosa collaborazione: Liceo “Città di Piero” di Sansepolcro IISS “Galileo Galilei” di Poppi Museo dell'arte della lana e del ferro battuto di Stia Museo Busatti di Anghiari Museo delle erbe - Aboca Museum di Sansepolcro Ufficio Scolastico Provinciale e Regionale Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Arezzo – Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno