Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 20 marzo 2023 ore 11:18

Per il presidente del Parco incontro con Tajani

Santini, da poco nominato anche al vertice di Federparchi, ha presentato al ministro degli Esteri l'impegno sugli obiettivi europei



ROMA — Il presidente del parco nazionale Foreste casentinesi, monte Falterona e Campigna e della Federazione italiana dei parchi e delle riserve naturali (Federparchi) - associazione di categoria che riunisce e rappresenta gli enti gestori delle aree protette - Luca Santini, è stato ricevuto alla Farnesina dal ministro degli Esteri Antonio Tajani.

L'incontro si è svolto su iniziativa di Emily Rini, suo consigliere esperto a Palazzo Chigi con delega alle politiche regionali e alla montagna.

Santini, da poco eletto alla presidenza nazionale di Federparchi, ha rappresentato al Vicepresidente del Consiglio il grande valore strategico che il mondo delle aree protette ha nel contribuire al raggiungimento degli obiettivi europei sulla tutela della biodiversità, sul contrasto ai mutamenti climatici e sulla sostenibilità.

L'incontro dimostra l'attenzione del Governo verso il sistema italiano dei parchi nel loro lavoro di conservazione del patrimonio naturale e nella sperimentazione di nuovi modelli di sviluppo sostenibile, temi per i quali la Federparchi ha manifestato la piena disponibilità a collaborare con l’esecutivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno